Specialisti della saldatura TIG in tutte le sue applicazioni, titanio, acciai al carbonio, acciai inossidabili, leghe di alluminio e leghe di nichel

Nel corso di questi anni abbiamo dedicato molto tempo allo studio della metallurgia e nello specifico allo studio del giunto saldato.

Queste conoscenze acquisite e l’esperienza maturata ci hanno permesso di contraddistinguerci nel settore come specialisti della saldatura TIG in tutte le sue applicazioni (titanio, acciai al carbonio, acciai inossidabili, leghe di alluminio e leghe di nichel).

Questo tipo di saldatura, TIG (Tungsten Inert Gas) detta anche GTAW (Gas Tungsten Arc Welding), fu sviluppata inizialmente per l’industria aereonautica ed è un procedimento che richiede una buona preparazione sia teorica che manuale dell’operatore, ma se eseguita correttamente è estremamente efficace.

Con la tecnica TIG, a differenza che con altri metodi, si ha la possibilità di controllare con precisione il bagno di fusione in tutte le sue caratteristiche, penetrazione, ampiezza, sezione e protezione.

Abbiamo negli anni eseguito saldature di ogni genere, dalla più semplice d’impatto estetico, alla saldatura strutturale a piena penetrazione.